Le cucina dell’Agriturismo Musto

La cucina dell’agriturismo Musto è varia e genuina, nel pieno rispetto della dieta mediterranea, e s’ispira al motto mangiar bene per vivere meglio: la lezione del nutrizionista americano Ancel Keys, vissuto molti anni nel Cilento per studiare le sane abitudini alimentari della popolazione.
La preparazione dei piatti è accurata e fantasiosa e impiega solo ingredienti freschi, provenienti da coltivazioni ed allevamenti biologici.
La famiglia Musto coltiva con dedizione i campi intorno all’agriturismo ed alleva personalmente polli, conigli, maiali e capre. La pasta è fatta a mano come una volta; il pane e i biscotti indorano la loro crosta nel forno a legna, i formaggi impiegano solo latte appena munto e l’olio extravergine d’oliva è ricavato dai secolari uliveti che circondano la struttura.
Lo scrigno dei sapori racchiude, inoltre, cereali, ortaggi, legumi, salumi e carni pregiate, frutta, miele, confetture e dolci casalinghi e una preziosa selezione di vini cilentani: rossi, bianchi e rosé, apprezzati fin dall’antichità e adatti ad esaltare ogni pietanza.
Per godere appieno del contesto storico-naturale, l’Agriturismo Musto offre ai propri ospiti una vasta gamma d’iniziative. Gli ospiti possono partecipare ad alcune attività agricole, quali la raccolta delle olive e la vendemmia, che si svolgono in un clima di grande ilarità e goliardia.orum.